12 Apr 2018

innovA per cambiare il futuro dell’acciaio

Il futuro dell’acciaio non è più quello di una volta: l’industria 4.0 ha cambiato il modello di business, in tutti gli anelli della filiera siderurgica, e ancora lo sta cambiando, a una velocità inedita. Per non perdere competitività, è necessario essere preparati al cambiamento e riconoscere e governare le trasformazioni già in atto.

Made in Steel, da oltre 10 anni evento di riferimento della filiera siderurgica nel sud Europa, intende mostrare con continuità a operatori e portatori di interesse quale sarà il futuro dell’acciaio. Lo farà con innovA, l’evento nel quale la filiera siderurgica si presenterà in veste di visitatore per vedere e toccare con mano l’innovazione, che sarà il cuore tematico dell’ottava edizione di Made in Steel (14, 15, 16 maggio 2019, fieramilano Rho).

innovA debutterà a Brixia Forum (Brescia) il 20, 21 e 22 settembre 2018. È la convention dell’innovazione per il comparto siderurgico che offre alla filiera dell’acciaio nazionale un’occasione di scoperta, confronto e approfondimento dei grandi temi chiave del futuro. Digitalizzazione, industria 4.0, stampa 3D a metallo, additive manufacturing, piattaforme online per la vendita e la distribuzione: sono alcune delle questioni sfiorate a Made in Steel 2017 e che verranno portate a Made in Steel 2019, di cui innovA è evento propedeutico, anticipatore e “suggeritore” di elementi innovativi.

 

L’evento è organizzato da Made in Steel, la principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera dell’acciaio. Anima di entrambi è siderweb – La community dell’acciaio.

Per diventare espositore, contatta l’Ufficio commerciale di Made in Steel (commerciale@madeinsteel.it oppure 030 2548 520).


 

con il contributo di

 

 

News

innovA ospiterà una tappa dei “LABORATORI MECSPE FABBRICA DIGITALE, La via italiana per l’industria 4.0”

Il 21 settembre a innovA un talk dedicato all’analisi del futuro della meccanica generale, con la presentazione di case history e dati lombardi

Made in Steel ottiene la certificazione dei dati statistici ISFCERT

Made in Steel ha ottenuto la certificazione dei dati fieristici dichiarati per l’edizione 2017 da parte di ISFCERT, sinonimo di trasparenza e garanzia.

Innovazione e digitalizzazione dell’acciaio dall’Ue a innovA

La convention organizzata da Made in Steel ha portato una nuova visione della filiera siderurgica alla Commissione europea.