18 Jul 2017

Made in Steel connette domanda e offerta qualificate

Partecipare a Made in Steel è «molto importante» per l’azienda. Lo è per il 33,6% degli espositori dell’edizione 2017, così come lo è per il 24,7% dei visitatori. È poi convinto che sia «abbastanza importante» poco meno del 43% di chi espone e oltre il 46% di chi visita l’evento. Che non presentarsi all’appuntamento possa voler dire perdere occasioni di business lo suggerisce anche quest’altra quota: oltre il 68% di chi ha visitato Made in Steel gli scorsi 17, 18 e 19 maggio ha autorità d’acquisto, cioè prende decisioni in autonomia o insieme ad altri (rispettivamente il 24,9% ed il 43,3%).

Il risultato è che Made in Steel è davvero una piazza dove domanda e offerta qualificate (con il portafoglio) si incontrano. E sviluppano un’energia palpabile, propulsiva per i mesi a venire per la filiera dell’acciaio italiana ed europea. Che ha lasciato soddisfazione sia tra i visitatori, che tra gli espositori dell’evento.

Lo dice la Customer Insight di Made in Steel 2017 elaborata dall’ente terzo Grs Explori, società di analisi quantitativa e qualitativa specializzata nel settore fieristico, sulla base dei dati raccolti dopo la manifestazione tramite questionario. La soddisfazione complessiva per la partecipazione all’evento è positiva per l’84% dei visitatori e per l’82,6% degli espositori. Così il 27,7% sicuramente, il 49,6% probabilmente tornerà a Made in Steel 2019. Presenzierà alla prossima edizione della “biennale” dell’acciaio anche il 34,1% dei visitatori (lo farà «probabilmente» anche il 50,8%).

Infine, Made in Steel in una parola: utile prima di tutto per i visitatori; interessante per gli espositori. E con tutti i parametri di soddisfazione analizzati in crescita.

gr1 gr2 gr3 gr4 gr5 gr6

News

innovA ospiterà una tappa dei “LABORATORI MECSPE FABBRICA DIGITALE, La via italiana per l’industria 4.0”

Il 21 settembre a innovA un talk dedicato all’analisi del futuro della meccanica generale, con la presentazione di case history e dati lombardi

Made in Steel ottiene la certificazione dei dati statistici ISFCERT

Made in Steel ha ottenuto la certificazione dei dati fieristici dichiarati per l’edizione 2017 da parte di ISFCERT, sinonimo di trasparenza e garanzia.

Innovazione e digitalizzazione dell’acciaio dall’Ue a innovA

La convention organizzata da Made in Steel ha portato una nuova visione della filiera siderurgica alla Commissione europea.