17 May 2017

Made in Steel è qui!

È tutto pronto. I padiglioni 22 e 24 di fieramilano Rho hanno preso la loro forma. Made in Steel 2017 è qui.

Da oggi e fino al 19 maggio, la filiera dell’acciaio internazionale si incontra nella principale manifestazione del Sud Europa a lei dedicata per sfruttare occasioni di business e allacciare vecchi e nuovi contatti, sfruttando il nuovo servizio di Matchmaking. Ma anche e soprattutto per intercettare le tendenze dell’acciaio di oggi e di domani, grazie al ricco programma di convegni cui parteciperanno associazioni italiane ed europee, imprenditori, portatori di interesse.

Quasi 20 i Paesi rappresentati (tra i quali anche India, per la prima volta Iran e Turchia che per presenza è da record); una crescita dei metri quadrati venduti e di fatturato. Sono queste le premesse con le quali Made in Steel si presenterà alla filiera dell’acciaio internazionale.

Oggi l’inaugurazione, con i due convegni dedicati agli Stati Generali dell’ACCIAIO, il primo alle 11 l’altro alle 15 nella Siderweb Conference Room, cuore della manifestazione. Domani l’Assemblea generale ordinaria di Assofermet. Venerdì 19 maggio il focus sarà sul mercato dell’acciaio e sulle attese per il 2017 ed il 2018. Ma questa è soltanto la struttura d’acciaio che sostiene il fitto programma di convegni e conferenze (che potete trovare nell’area Conference su questo sito).

Manifestazione di carattere internazionale, titolo questo riconosciuto da Regione Lombardia anche per il 2017, la Conference & Exhibition confermerà così nelle prossime ore la propria doppia anima: da un lato quella fatta di affari e business; dall’altro, quella votata all’informazione, all’approfondimento, alla contaminazione lungo la filiera, che le deriva dall’essere organizzata da Siderweb – La community dell’acciaio.

Quindi, buon Made in Steel!

 

News

Tutto Made in Steel 2017 in 90 pagine

I convegni, gli espositori, le associazioni. E ancora, la richiesta di un level playing field globale, di protezione sulla piazza del commercio internazionale e non di protezionismo; la consapevolezza che l’innovazione sarà uno dei principali driver dell’industria siderurgica nei prossimi anni; il sentiment generale di una sensibile ripresa del comparto, con i consumi di acciaio […]

Made in Steel: presenze verso l’alto del 15% nella settima edizione

Ulteriore netta crescita dei numeri dell’evento: saliti i metri quadrati di superficie espositiva venduta, così come il numero di Paesi esteri presenti

Made in Steel Award 2017

Assegnati i premi ai migliori stand della settima edizione della manifestazione