20 Jun 2017

Tutto Made in Steel 2017 in 90 pagine

I convegni, gli espositori, le associazioni. E ancora, la richiesta di un level playing field globale, di protezione sulla piazza del commercio internazionale e non di protezionismo; la consapevolezza che l’innovazione sarà uno dei principali driver dell’industria siderurgica nei prossimi anni; il sentiment generale di una sensibile ripresa del comparto, con i consumi di acciaio attesi in risalita, seppur in balia di un mercato che viaggia a velocità mai viste finora. C’è tutto questo in «STRONGER TOGETHER» ACCIAIO globale, analisi e business a Made in Steel, l’e-book gratuito curato da Siderweb – La community dell’acciaio che traccia una riga alla fine del bilancio della settima edizione della principale Conference & Exhibition del Sud-Europa dedicata alla filiera dell’acciaio. L’ultima voce è positiva e dice di una crescita a doppia cifra.

«STRONGER TOGETHER», più forti insieme, il motto a ispirare gli appuntamenti convegnistici che da sempre sono caratteristica distintiva della manifestazione, ma anche i momenti di analisi e di confronto a quattr’occhi tra operatori. Slogan che è diventato anche il titolo dello speciale firmato Siderweb, che la manifestazione l’ha ideata e sin da subito organizzata. Un e-book gratuito che contiene la sintesi dei convegni degli Stati Generali dell’ACCIAIO; le voci degli espositori, anche con i link alle video interviste realizzate dalla redazione durante la tre giorni siderurgica; le interviste ai presidenti di Assofermet, Assofond e Federacciai.

Clicca qui per scaricare la pubblicazione speciale e per rivivere la biennale dell’acciaio. See you at Made in Steel 2019!

 

News

Il 2018 sarà positivo per la siderurgia?

Le previsioni per il nuovo anno. In Europa rallenta, ma resta in crescita la domanda di acciaio. Attesi cali delle quotazioni di carbone metallurgico e minerale di ferro

Bilanci d’Acciaio: con Siderweb i numeri economico-finanziari della filiera italiana

Dallo studio annuale dell’organizzatore di Made in Steel segnali di progresso per la redditività dell’acciaio

Made in Steel è filiera siderurgica

Le voci di chi lavora e trasforma l’acciaio