19 May 2017

MADE IN STEEL AWARDS: assegnati i premi ai migliori stand della settima edizione della manifestazione

Sono stati assegnati nel corso della serata di gala della settima edizione di Made in Steel, la principale Conference and Exhibition del Sud Europa della filiera dell’acciaio, i Made in Steel Awards.
La giuria, composta da Valentina Tavana, project manager di Made in Steel, Oliviero Baldini, direttore artistico, e Francesco Della Torre, responsabile dell’ufficio tecnico della manifestazione, ha selezionato le tre migliori aree espositive per le altrettante categorie del riconoscimento, indentificando al loro interno il vincitore dei premi dell’edizione 2017.

Best International Stand

«Per la potenza del minimalismo e del monocolore che accentra l’attenzione sul prodotto»: questa la motivazione della vittoria nella categoria che premia il migliore stand internazionale di Baosteel Italia Distribution Center, con sede a Genova. Selezionati, inoltre, lo stand di Duferco Italia Holding di San Zeno Naviglio (BS) e Acciai Speciali Terni, produttore di acciaio inossidabile ternano che fa capo a ThyssenKrupp.

Most Friendly Stand

La categoria che premia la capacità comunicativa che permette ad uno stand di coinvolgere in un ambiente accogliente i visitatori è stata appannaggio di Euro Sider Scalo, azienda specializzata nella commercializzazione di tondi in acciai speciali ed al carbonio con sede a Cividate Camuno (BS). La motivazione espressa dalla giuria riferisce del merito di «aver determinato coraggiosamente due piazze separate dal muro verticale e aver creato due vuoti urbani ideali per l’accoglienza». Nella short list anche Aperam Stainless Steel Service & Solutions, azienda di Massalengo (CO) e Gabrielli, di Cittadella (PD).

Best Communication Stand

Una manifestazione fieristica è anche comunicazione. Per questo aspetto, è stato premiato lo stand del produttore di acciaio padovano Acciaierie Venete, in particolare «per l’essenzialità e la forza comunicativa del monolite ripetuto che determina un recinto e “protegge” e racchiude la potenza delle immagini». Sul podio anche la bresciana Feralpi Siderurgica e la vicentina AFV Beltrame.

Made in Steel 2019: è record storico di prenotazioni a un mese dall’apertura delle registrazioni

Mai così veloce la risposta della filiera siderurgica internazionale alla chiamata del principale evento del Sud Europa dedicato all’acciaio, che si terrà dal 14 al 16 maggio 2019 a fieramilano Rho

Aperte le registrazioni

Made in Steel 2019 apre le registrazioni agli espositori (le prenotazioni degli spazi ricevute entro il 31 ottobre 2018 godranno di uno sconto dell’8%)