L’entusiasmo e la voglia di incontrarsi finalmente dal vivo che hanno caratterizzato la nona edizione di Made in Steel, sono stati confermati anche dai numeri raccolti attraverso il questionario sulla “Customer Satisfaction”, proposto e certificato dall’ente di ricerca GRS s.r.l.. Oltre ai dati puramente quantitativi (oltre 13mila presenze in rappresentanza di 68 Paesi [linkare]), il successo di Made in Steel 2021 è stato sottolineato anche dall’opinione di espositori, buyers e visitatori che hanno popolato i padiglioni di fieramilano Rho tra il 5 e il 7 ottobre scorsi.

È emerso, infatti, che l’80% dei presenti è stato soddisfatto dalla propria partecipazione all’evento e l’86% ha espresso la volontà di tornarci nel 2023. Per il 71,4% dei partecipanti all’indagine è, poi, importante partecipare a Made in Steel. Numeri, oltretutto, in decisa crescita rispetto a Made in Steel 2019.

 

I NUMERI IN DETTAGLIO

 

L’80% degli intervistati si è dichiarato soddisfatto della tre giorni siderurgica: in dettaglio, ben l’87% dei provenienti da Paesi esteri e l’80% degli italiani ha espresso la propria soddisfazione. Inoltre, il gradimento di quanti avevano già preso parte ad una precedente edizione (gli “storici”) e di chi era alla sua prima presenza a Made in Steel varia dal 79,7% dei primi al 78,3% dei secondi.

 

Decisamente positive anche le risposte relative alla propensione a ritornare. L’86% del campione ha dichiarato la sua volontà d’essere presente anche Made in Steel 2023, aumentando di quasi quattro punti la percentuale del 2019 (82,8%). In particolare, sono gli “storici” a manifestare il più alto grado di determinazione con il 92% di risposte affermative.

 

Made in Steel viene inoltre considerato un appuntamento “importante” dal 71,4% degli intervistati, così categorizzati: 70% degli italiani e 75% degli esteri; 75% di chi è già stato presente e 65% alla prima partecipazione.

 

Dati che dimostrano il successo di un evento solo in apparenza penalizzato dalla pandemia e, soprattutto, la capacità di Made in Steel di continuare a crescere edizione dopo edizione, assecondando il bisogno di momenti d’incontro e confronto della comunità siderurgica internazionale. Occasione per aprire la strada al Rinascimento dell’acciaio, facendo sistema all’insegna della sostenibilità e dell’innovazione.

News

Made in Steel sponsor della diciottesima edizione della I.S.E.O. Summer School

Grazie alla borsa di studio messa a disposizione da Made in Steel, la studentessa filippina Gilliane Angela De Gorostiza ha potuto partecipare alla Summer School 2022.

Acciaio: la filiera si prepara a Made in Steel

La decima edizione si terrà a fieramilano Rho il 9, 10 e 11 maggio 2023, organizzata da siderweb – La community dell’acciaio

Webinar - MADE IN STEEL - La filiera oltre i cigni neri

siderweb presenta la decima edizione della Conference & Exhibition

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI