L’edizione 2019 è stata per Made in Steel l’edizione dei record. L’ottavo appuntamento della Conference & Exhibition organizzata da siderweb ha registrato infatti numeri in crescita per visitatori, superficie espositiva venduta, numero di Paesi esteri raggiunti, quantità e qualità dei contenuti proposti.
I risultati della customer satisfaction, condotta in occasione della scorsa edizione, confermano Made in Steel come evento dall’alto tasso di soddisfazione complessiva. Ritorno sugli investimenti, possibilità di incontrare il proprio network/clienti, approfondire trend di mercato, conoscere le novità: tutti i parametri analizzati risultano in crescita rispetto all’edizione 2017 e l’overall show score (il principale indice aggregato di benchmarking internazionale per il settore fieristico) è superiore rispetto al benchmark delle fiere B2B nel mondo.
Altro elemento positivo e apprezzato dalla community, è stato la possibilità di trovare a Made in Steel momenti di scambio e contaminazione tra gli operatori, nuovi spunti trasversali e innovativi. In quest'ottica, per creare un mondo nel quale le occasioni di business e l’internazionalizzazione diventino esponenziali la nona edizione di Made in Steel torna a marzo, vale a dire alla sua collocazione originaria all’interno del calendario fieristico internazionale. I giorni scelti sono il 17, 18, 19 marzo 2021, in concomitanza con altre tre manifestazioni B2B: Lamiera, MADE expo, la principale fiera del settore architettura e costruzioni, Transpotec Logitec, la fiera leader nel settore trasporti e logistica.
In un’ottica di sistema, fieramilano Rho diventerà così un hub importante per gli operatori nazionali e internazionali della filiera allargata: non solo il settore siderurgico, dai produttori agli utilizzatori, ma anche impianti e lavorazioni, per arrivare a trasporti e logistica, fino alle aziende delle costruzioni, con il coinvolgimento di architetti, progettisti, committenti, imprese. Allo stesso tempo aumenterà la visibilità e la possibilità di entrare in contatto con un pubblico di visitatori più ampio.