Conoscenza, contaminazione e cooperazione sono, sin dalla prima edizione, le tre C su cui si fonda Made in Steel. “Siamo convinti della necessità di investire nella formazione e nella cultura come elementi imprescindibili per affrontare le sfide del futuro” - ha dichiarato Emanuele Morandi, CEO Made in Steel in occasione del convegno di chiusura dell’ottava edizione della Conference & Exhibition. “Tutti i cambiamenti all'orizzonte richiedono, non solo alla comunità siderurgica ma alla società in senso ampio, ripensamenti profondi in grado di sradicare, nel vero senso della parola, alcuni tratti dominanti del pensiero corrente, che tende ad attribuire alla tecnologia, un ruolo immanente ed assoluto” - continua Morandi -“quando invece molto si giocherà anche sul capitale umano”.

La centralità dell’uomo, tema portante dell’edizione 2019, si traduce nell’impegno costante di Made in Steel nella valorizzazione delle startup e delle realtà innovative, ma anche nel sostegno dei giovani e nella promozione della diffusione della cultura.

Per questo la Conference & Exhibition da anni supporta la I.S.E.O Summer School, il corso estivo organizzato dall’Istituto di Studi Economici e per l’Occupazione che si svolge a Iseo nel mese di giugno e che richiama ogni anno tra i 60 e gli 80 studenti provenienti dalle più importanti università di tutto il mondo.

Lo studente che quest’anno ha beneficiato della borsa di studio sponsorizzata da Made in Steel è Wen Jie Koh, nella foto mentre riceve l'attestato di partecipazione da Alvin Roth e William Sharpe, rispettivamente Nobel per l’Economia nel 2012 e nel 1990, che hanno partecipato al corso estivo tra i numerosi docenti di fama internazionale.

News

Rinnovata la collaborazione con ICE-Agenzia per l’incoming di buyer internazionali

Anche quest’anno Made in Steel ospiterà un’importante delegazione estera

Regione Lombardia promuove l’internazionalizzazione delle imprese del territorio

Il 7 febbraio online il Bando Linea Internazionalizzazione 2021-2027

Made in Steel 2023 è sold out!

Centinaia di espositori dall’Italia e dal mondo su oltre 14mila metri quadrati: un nuovo record per la Conference & Exhibition.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI