25 Jan 2021

Made in Steel e Lamiera nel webinar “Fiere per la rinascita”

Dopo un anno, il 2020, fatto di divieti e restrizioni, di contatti commerciali quasi nulli, il 2021, con la campagna vaccinale in corso e la ripresa degli eventi in presenza, lascia presagire degli spiragli di ritorno alla normalità. In questo clima, l’incontro fisico assumerà un ruolo ancora più importante non solo come aggregatore sociale, ma soprattutto per la conclusione di affari e la circolazione di nuove idee.

Made in Steel (26-28 maggio 2021) e Lamiera (26-29 maggio 2021) saranno i primi eventi internazionali dedicati al settore siderurgico e alla filiera allargata. Per questo rappresentano un appuntamento fondamentale per gli operatori, uno strumento in grado di contribuire alla rinascita dei settori industriali di riferimento, in modo sicuro dal punto di vista della prevenzione sanitaria.

Saranno inoltre in grado di fornire, attraverso nuovi servizi digitali, validi strumenti per supportare ed amplificare gli sforzi delle Aziende presenti nei padiglioni, nel duplice ruolo di espositori o visitatori; il virtuale non potrà infatti sostituire un evento in presenza ma piuttosto affiancarlo.

Questi i temi che hanno animato l’incontro Fiere per la rinascita: Made in Steel e Lamiera sinergia vincente, realizzato in collaborazione con Fondazione UCIMU e Lamiera. Il webinar, che si è svolto martedì 26 gennaio, è il terzo appuntamento organizzato da siderweb in avvicinamento alla  nona edizione della Conference & Exhibition dedicata alla filiera dell’acciaio.

Coordinati dal dal direttore generale si siderweb Lucio Dall’Angelo, si sono alternati sul palco virtuale Paolo Borgio, direttore Organizzatori Terzi di Fiera Milano, Emanuele Morandi, presidente e CEO di Made in Steel e Alfredo Mariotti, General Manager di UCIMU-SISTEMI PER PRODURRE , organizzatore di Lamiera. I tre organizzatori, con ottimismo e determinazione, hanno sottolineato come le manifestazioni fisiche sono fondamentali per il confronto diretto e le relazioni interpersonali tra gli operatori del settore. Oltre ad essere una vetrina fisica sicura, grazie ai protocolli e alle numerose misure di sicurezza adottate, le fiere oggi si avvalgono anche di strumenti digitali che ne amplificano la portata.

A chiusura della mattinata, tre interviste faccia a faccia con altreattanti espositori che hanno già confermato la loro partecipazione, sui temi del mercato e le aspettative future: Burelli (AST Terni), Gasparini (Gasparini spa), Roda (Trafilerie San Paolo).

Per vedere la registrazione completa dell’evento:

News

Made in Steel si terrà ad ottobre 2021

Le nuove date: 5, 6, 7 ottobre 2021. La decisione condivisa con la community dell’acciaio ha raccolto il supporto degli operatori.

Made in Steel e Lamiera nel webinar “Fiere per la rinascita”

Martedì 26 gennaio un webinar dedicato all’importanza delle fiere come strumento di business nel mondo post-Covid. Con la partecipazione di: Burelli (AST Terni), Gasparini (Gasparini spa), Roda (Trafilerie San Paolo)

È ufficiale: Made in Steel si terrà a maggio 2021

La nona edizione di Made in Steel si svolgerà dal 26 al 28 maggio 2021: una grande opportunità per la siderurgia italiana ed europea