07 Oct 2021

Presente e Futuro dell’Acciaio al centro dell’ultimo giorno di Made in Steel 2021

Mercato dei distributori protagonista della mattinata. Bilanci d’Acciaio 2021 chiude la tre giorni.

Nella mattinata dell’ultima giornata di Made in Steel 2021 il focus è puntato sul comparto dei distributori con il convegno (ore 10.30) “Il mercato visto dalla distribuzione”.  Nella prima parte dell’evento, dopo i saluti introduttivi di Paolo Sangoi (Assofermet Acciai), Emanuele Norsa (Kallanish e collaboratore siderweb) traccia il quadro della catena del valore della distribuzione di acciaio e dell’andamento del mercato. Nella seconda parte, Riccardo Benso (Assofermet), David Bernardi (Fincantieri), Marco Gay (Digital Magics) e Roberto Re (Metinvest Europe) si confronteranno su attualità e prospettive del settore distributivo nazionale ed europeo.

La nona edizione della principale Conference & Exhibition del Sud Europa dedicata alla filiera siderurgica si chiude (ore 14.30) con “Bilanci d’Acciaio”.

Il tradizionale appuntamento per la presentazione dei conti della filiera siderurgica si apre con i saluti di Emanuele Morandi (siderweb). Successivamente Claudio Teodori (Università degli Studi di Brescia) e Gianfranco Tosini (siderweb) si confrontano sulle prospettive macroeconomiche per l’Italia e per la filiera, sui risultati economico-finanziari conseguiti nel 2020 e sulle attese degli operatori per il 2020 ed il 2021. A seguire la tavola rotonda con la partecipazione di Franco Bernabè (Acciaierie d’Italia), Antonio Gozzi (Duferco Italia Holding), Antonio Marcegaglia (Gruppo Marcegaglia), Giuseppe Pasini (Feralpi Holding), Stefano Rossetti (BPER Banca), che affrontano i temi congiunturali e prospettici del mercato.

News

Made in Steel 2021: oltre 13.000 presenze al Rinascimento dell’acciaio

Oltre le attese i numeri della nona edizione della Conference & Exhbition siderurgica.

Together we can. Insieme tutto è possibile

Grazie a tutti. Grazie per esserci stati e per aver portato l’entusiasmo della ripartenza a Made in Steel 2021.

Presente e Futuro dell’Acciaio al centro dell’ultimo giorno di Made in Steel 2021

Mercato dei distributori protagonista della mattinata. Bilanci d’Acciaio 2021 chiude la tre giorni.