Press - Accredito stampa

Per accedere a Made in Steel in qualità di giornalista, media service (foto o videoreporter) e addetto stampa è obbligatorio procedere alla richiesta di accredito e riceverne esito positivo.

La procedura online è attiva fino alle 23,59 di martedì 13 maggio 2019. Dopo questa data, sarà possibile effettuare la registrazione presso la reception dedicata dei padiglioni 22 e 24 di fieramilano Rho (Milano).

CLICCA QUI PER ACCEDERE ALLA PROCEDURA DI ACCREDITO

A seguito della compilazione dell’apposita form, l’esito della procedura verrà comunicato attraverso una mail inviata all’indirizzo inserito in fase di registrazione.

Ufficio Stampa Made in Steel
T. +39 030 25 48 520
e-mail press@madeinsteel.it

Elisa Bonomelli
M. +39 392 17 33 747
e-mail ebonomelli@madeinsteel.it

INFORMAZIONI PER L’ACCREDITO STAMPA
Made in Steel intende agevolare il più possibile l’ingresso di giornalisti e operatori media alla manifestazione, in modo che possano con facilità e in modo gratuito accedere ai suoi contenuti ed entrare in contatto con espositori e partecipanti.

GIORNALISTI
L’accredito stampa è riservato esclusivamente a chi svolge attività giornalistica. L’ufficio stampa verificherà lo svolgimento recente di tale attività anche nel caso in cui il richiedente fornisca il numero della tessera dell’Ordine dei giornalisti (professionisti/pubblicisti) in corso di validità.
A chi non ne fosse in possesso potranno essere richiesti, in alternativa, una lettera di accredito della testata con la quale è aperta una collaborazione a carattere giornalistico; un servizio video o un articolo firmato e pubblicato nel 2017/2018 (online o su carta stampata).

MEDIA SERVICE (FOTO E VIDEOREPORTER)
L’accredito stampa sarà rilasciato a media service (foto e videoreporter) che possano comprovare la propria attività giornalistica. A essi potranno essere richiesti, in alternativa, copia del certificato CCIAA; iscrizione a un’associazione di categoria; una foto pubblicata nel 2017/2018 con relativi credits.

UFFICI STAMPA E PORTAVOCE
L’accredito sarà altresì erogato a portavoce e addetti stampa di aziende, enti e associazioni legati all’industria siderurgica. Qualora non fossero titolari di una tessera da giornalista in corso di validità, potrà essere loro richiesta una lettera di accredito dell’azienda, ente o associazione comprovante lo svolgimento di tale attività.

AGENZIE DI PUBBLICITÀ, COMUNICAZIONE, MARKETING
L’accredito stampa non sarà concesso agli operatori e ai collaboratori di agenzie di pubblicità, di comunicazione o di marketing. Gli addetti di tali agenzie che dovessero accompagnare durante l’evento un espositore di Made in Steel saranno accreditati solo se in possesso del tesserino da giornalista.

ACCREDITO IN LOCO
I giornalisti che non avessero proceduto alla preregistrazione stampa online nei giorni precedenti la manifestazione potranno accreditarsi alla biglietteria di Made in Steel in ciascuno dei tre giorni di apertura della manifestazione, mostrando la propria tessera dell’Ordine dei giornalisti in corso di validità.

In alternativa, sarà possibile presentare una lettera di accredito della testata con la quale è aperta una collaborazione a carattere giornalistico, su carta intestata e a firma del direttore della testata, con un documento di identità del richiedente; oppure una lettera di accredito dell’azienda o associazione comprovante lo svolgimento di attività di portavoce o addetto stampa, con un documento di identità del richiedente.