Ci siamo. Si aprono le porte della decima edizione di Made in Steel. Una Conference & Exhibition che all’interno dei padiglioni 22 e 24 di feiramilano Rho vedrà i protagonisti della filiera internazionale dell’acciaio incontrarsi per condividere idee, visioni e momenti di confronto.

Un dibattito che ha in Made in Steel il centro con il suo ricco programma di conferenze. Momenti per unire il comparto in un comune sforzo intellettuale di re-immaginare il futuro che durante la tre giorni vivranno con i convegni della siderweb Conference Room (pad. 24) e con i talk della siderweb Arena (pad. 22).

 

Nella siderweb Conference Room.

Si inizia oggi (martedì 9 maggio), dalle ore 11:30 alle ore 12:30 nella siderweb Conference Room, con l’inaugurazione e i saluti istituzionali portati da Emanuele Morandi (Presidente Made in Steel e siderweb), Antonio Gozzi (residente Federacciai), Riccardo Benso (Presidente Assofermet), Enrico Pazzali (Presidente Fondazione Fiera Milano) Stefano Vittorio Kuhn (Responsabile Retail and Commercial Banking BPER Banca).

Dalle ore 11:30 alle ore 12:30, Emma Marcegaglia (Chairman e CEO di Marcegaglia Holding​) e Claudia Parzani (Partner Linklaters, Chair Borsa Italiana, Deputy Chair Il Sole 24 Ore) apriranno il programma delle conferenze di Made in Steel 2023 con il convegno “Le parole del futuro”. A loro affidiamo il racconto di quelle parole che servono per raccontare il presente e a costruire il futuro.

Dalle ore 14:00 alle ore 16:00 il focus del dibattito si sposta sull’Europa con il convegno “L’Europa dei nuovi mercati”. Con Barbara Beltrame (Vice Presidente Confindustria), Gianpietro Benedetti (Presidente Gruppo Danieli), Mario Arvedi Caldonazzo (Vice Presidente Eurofer), Fernando Espada (Eurometal) e Augusto Cosulich (Presidente e CEO Fratelli Cosulich), analizzeremo le sfide e le opportunità all’orizzonte per il comparto dell’acciaio italiano ed europeo.

 

Nella siderweb Arena.

Una delle novità di questa edizione di Made in Steel è rappresentata della siderweb Arena. Uno spazio all’interno del quale, sotto forma di talk, affidiamo ad uno storyteller un tema e a lui chiediamo di presentare esperienze virtuose e case history che possono stimolare conoscenze nuove e riflessioni.

Ad inaugurare questo nuovo spazio, dalle ore 14:30 alle ore 16:00, è Fabio Tavelli, (giornalista di Sky Sport) con il talk “Comunicare l'acciaio. Oltre l'acciaio”. Un’occasione per riaffermare la narrazione forte e potente di un metallo che è padre e madre di ogni filiera.

Dalle ore 16:30 alle ore 18:00, nuovamente a Fabio Tavelli è affidato il talk “Generations: il futuro è dei giovani”. Al centro della narrazione è l’affiancamento generazionale e come padri e figli, padri e figlie stanno dando vita a nuove storie e a nuovi racconti.

Made in Steel entra nel vivo: re-immagina il nostro mondo insieme a noi.

 

 

News

Made in Steel 2025: save the date

Appuntamento a fieramilano Rho dal 6 all'8 maggio 2025

MADE IN STEEL OTTIENE PER LA PRIMA VOLTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121:2012

Un altro importante traguardo per la Conference & Exhibition: la certificazione ISO 20121 per la progettazione e gestione sostenibile dell’edizione 2023

La customer satisfaction 2023 conferma il trend positivo di Made in Steel

Ecco i dati del questionario a espositori e visitatori certificati dall’ente di ricerca GRS s.r.l.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI