Inizia il secondo giorno della decima edizione di Made in Steel. Nel ricco programma di conferenze della Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio, oggi al centro l’Ucraina, la sostenibilità, la congiuntura e il mercato, oltre al tradizionale appuntamento con l’Assemblea annuale di Federacciai.

 

Nella siderweb Conference Room (Pad. 24).

Si inizia alle ore 10:00 con il convegno “Il ruolo dell’Ucraina nella nuova Europa d’acciaio. Un appuntamento che vede Yuriy Ryzhenkov (CEO Metinvest) dialogare con Emanuele Norsa (Kallanish e collaboratore siderweb).

Nel pomeriggio, dalle ore 14:00 alle ore 17:00, nella piazza centrale di Made in Steel l’Assemblea pubblica di Federacciai. Sul palco gli interventi del presidente di Federacciai Antonio Gozzi, Prof. Marco Fortis (Vicepresidente della Fondazione Edison), Sen. Adolfo Urso (Ministero delle Imprese e del Made in Italy), Ministro On. Antonio Tajani (Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale) e Dr. Antonio D’Amato (Presidente della Fondazione Mezzogiorno). All’Assemblea sarà distribuita la Relazione Annuale “L’industria siderurgica italiana nel 2022” realizzata da Federacciai.

 

Nella siderweb Arena (Pad. 22).

Il primo talk della nuova pizza di Made in Steel è dedicato ad uno dei temi di maggiore attualità per il comparto: la sostenibilità. Con lo storytelling del professor Sergio Vergalli (Università degli Studi di Brescia) e con gli interventi di autorevoli speaker di come l’acciaio, che vive di economia circolare e che è sostenibile per definizione, può dare per mantenersi all’avanguardia.

L’appuntamento di chiusura della siderweb Arena è quello con MERCATO & DINTORNI, il tradizionale webinar ideato da siderweb per monitorare l’andamento mensile del mercato nazionale ed internazionale dell’acciaio, che per la prima volta da virtuale diventa “fisico”. Achille Fornasini (siderweb - StatLab Università di Brescia) ed Emanuele Norsa (Kallanish e siderweb), con lo storytelling di Stefano Ferrari (siderweb) e altri protagonisti del comparto, approfondiranno prezzi, domanda, offerta, stock e prospettive nel breve-medio periodo per i prodotti piani e lunghi in acciaio al carbonio.

 

News

Made in Steel 2025: save the date

Appuntamento a fieramilano Rho dal 6 all'8 maggio 2025

MADE IN STEEL OTTIENE PER LA PRIMA VOLTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121:2012

Un altro importante traguardo per la Conference & Exhibition: la certificazione ISO 20121 per la progettazione e gestione sostenibile dell’edizione 2023

La customer satisfaction 2023 conferma il trend positivo di Made in Steel

Ecco i dati del questionario a espositori e visitatori certificati dall’ente di ricerca GRS s.r.l.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI