Sostenibilità vuol dire non solo avere a cuore l’ambiente ma soprattutto preservare le generazioni future e non compromettere i loro bisogni. Tutti possono fare la propria parte, le aziende, le associazioni, i singoli cittadini. La siderurgia non è da meno e vanta esempi importanti di aziende che fanno della sostenibilità il proprio caposaldo.

 

Come può un evento essere sostenibile?
Un evento può essere sostenibile se “ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita” (United Nations Environment Programme – UNEP 2009).

 

Per limitare l’impatto diretto sul territorio e sulla comunità circostante, Made in Steel ha avviato l’iter per ottenere la certificazione rilasciata da RINA secondo lo standard ISO 20121, per l’organizzazione sostenibile della decima edizione della Conference & Exhibition. 

Al fine di raggiungere questo obiettivo, Made in Steel ha creato una Politica di Sostenibilità dell’Evento, che riguarderà sia le attività inerenti alla sezione exhibition sia le attività di conference, rappresenta l’impegno dell’organizzazione a rispettare tutti i requisiti di legalità e quelli volontari definiti dallo standard, a migliorare continuamente la performance per raggiungere gli obiettivi fissati.

  

 Clicca qui per saperne di più

  

News

Made in Steel 2025: save the date

Appuntamento a fieramilano Rho dal 6 all'8 maggio 2025

MADE IN STEEL OTTIENE PER LA PRIMA VOLTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121:2012

Un altro importante traguardo per la Conference & Exhibition: la certificazione ISO 20121 per la progettazione e gestione sostenibile dell’edizione 2023

La customer satisfaction 2023 conferma il trend positivo di Made in Steel

Ecco i dati del questionario a espositori e visitatori certificati dall’ente di ricerca GRS s.r.l.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI