Come già da diversi anni, Made in Steel con piacere supporta la I.S.E.O Summer School, il corso estivo organizzato ogni anno nel mese di giugno dall’Istituto di Studi Economici e per l’Occupazione. Giunta alla diciassettesima edizione, ospiterà 54 dottorandi di ricerca provenienti da 26 Paesi e 38 università sparse per il mondo.

Il corso di quest’anno, dal titolo “The Post Pandemic World Economy - L'economia mondiale post pandemia”, si concentrerà su alcune delle più grandi questioni che riguardano l'economia globale, compreso l'enorme impatto della pandemia Covid-19. Crescita, sviluppo sostenibile, mercato del lavoro, economie emergenti e tecnologia digitale, temi di particolare interesse anche per la community dell’acciaio, sono solo alcuni degli argomenti che saranno trattati da un panel di relatori composto da 5 Premi Nobel.

Tra le conferenze organizzate, segnaliamo “Deaths of despair and the future of capitalism”, la Lectio Magistralis del professor Angus Deaton, premio Nobel per l'Economia 2015, che si terrà online giovedì 24 giugno alle 15. Organizzata in collaborazione con l'Università degli Studi di Brescia - Dipartimento di Economia e Management, la lezione, aperta a tutto il pubblico interessato, sarà trasmessa live in inglese (non è previsto servizio di traduzione) sul canale Youtube del dipartimento di Economia e Management dell'ateneo bresciano a questo link.