Made in Steel 2027: annunciate le date e i nuovi padiglioni

//madeinsteel21.s3.amazonaws.com/public/frontend/2026/04/MIS2027_date.png

📅 11–13 maggio 2027
📍 FIERA MILANO RHO

Made in Steel torna con una nuova dimensione e un progetto di sviluppo che guarda al futuro dell’industria siderurgica.

L’edizione 2027 si svolgerà nei padiglioni 8, 12 e 16, con un layout più ampio pensato per accompagnare la crescita dell’evento e accogliere un numero sempre maggiore di aziende, favorendo connessioni, visibilità e opportunità di business. Tra le novità dell’edizione 2027, una grande “avenue” centrale collegherà i tre padiglioni, creando un percorso strategico e ad alta visibilità per gli espositori.

Un hub internazionale per la filiera dell’acciaio
Made in Steel rafforza il proprio posizionamento come hub internazionale della filiera siderurgica, grazie all’alleanza strategica con Fiera Milano.
Un percorso di sviluppo che si muove lungo due direttrici:

  • internazionalizzazione, con l’obiettivo di portare a Milano i principali player globali dell’acciaio
  • integrazione lungo tutta la filiera, coinvolgendo produzione, trasformazione, servizi e settori a valle

Un’evoluzione che punta a creare sempre più valore per le aziende partecipanti, ampliando le opportunità di relazione e di business.

Prenotazioni al via: early bird dal 4 giugno
Le aziende interessate a partecipare potranno selezionare direttamente online la propria area espositiva.
📅 Apertura prenotazioni: 4 giugno 2026
Early bird: fino al 19 giugno 2026

Un’opportunità per assicurarsi il miglior posizionamento all’interno dei nuovi padiglioni e inserirsi fin dalle prime fasi nel percorso di crescita dell’evento.

Guarda il video teaser:

BIGGER. BETTER. BE THERE.
WE’RE COMING. BE READY.

Resta aggiornato Ultime News

//madeinsteel21.s3.amazonaws.com/public/frontend/2026/07/MIS2027_news_20.07.png

PMI lombarde: contributi per Made in Steel 2027

Nuovo bando di Regione Lombardia, che prevede contributi a fondo perduto fino a 15.000 euro per le PMI partecipanti a fiere internazionali, tra cui Made in Steel.

//madeinsteel21.s3.amazonaws.com/public/frontend/2026/07/MIS2027_news_insights_21.07.png

Dal 1° luglio sono in vigore le nuove misure di difesa commerciale Ue

Rispetto alla precedente Salvaguardia i contingenti sono stati quasi dimezzati e i dazi innalzati al 50%

//madeinsteel21.s3.amazonaws.com/public/frontend/2026/06/MIS2027_news_24.06.png

Acciaio e "distruzione creatrice”: innovare per competere

Francesca e Paolo Morandi: «Il futuro dell’acciaio si costruisce con una visione»