Si rinnova la collaborazione tra Made in Steel e ICE-Agenzia in vista dell’undicesima edizione della manifestazione, con l’obiettivo di rafforzare la dimensione internazionale dell’evento e supportare l’apertura ai mercati esteri del settore siderurgico italiano.
ICE-Agenzia – Italian Trade & Investment Agency – è l’organismo attraverso cui il Governo sostiene lo sviluppo economico-commerciale delle imprese italiane sui mercati esteri, promuove il Made in Italy e facilita l’attrazione di investimenti in Italia.
Attiva dal 2015, la partnership ha contribuito a consolidare il profilo internazionale di Made in Steel, portando alla Conference & Exhibition un numero crescente di buyer esteri e creando nuove opportunità commerciali per gli espositori.
Per l’edizione 2025, saranno coinvolti operatori provenienti da dieci paesi strategici: Cina, Germania, Slovenia, Spagna, Polonia, Corea, Turchia, Vietnam, Repubblica Ceca e India.
I buyer invitati appartengono a categorie di forte interesse per il comparto: EPC (engineering procurement contractor), responsabili acquisti di materie prime per grandi gruppi industriali e importanti utilizzatori finali di acciaio, come costruttori di macchine utensili, mezzi di trasporto e carpenterie metalliche.