Per promuovere la competitività delle piccole e medie imprese e creare sempre nuove occasioni di incontro tra operatori italiani ed esteri, anche quest’anno Regione Lombardia dedica un bando per la concessione di contributi economici alle aziende lombarde che partecipano a manifestazioni internazionali. Il periodo di riferimento è il biennio 2020-2021 e la manifestazione in oggetto deve essere inserita regolarmente nel calendario fieristico regionale con qualifica di internazionalità.

Possono partecipare al bando tutte le PMI lombarde che intendono partecipare per la prima volta a Made in Steel, o che mancano da almeno due edizioni (Made in Steel 2017 e 2019). Un’occasione in più per diventare espositori della Conference & Exhibition e partecipare al Rinascimento dell’acciaio.

Il bando è finanziato tramite il Fondo Europeo di Sviluppo Regionale con un importo totale pari a 4,2 milioni di euro. È rivolto alle micro, piccole e medie imprese che abbiano, in fase di erogazione dell’agevolazione, una sede operativa attiva in Lombardia. Le agevolazioni sono concesse tramite l’erogazione di un contributo a fondo perduto fino a un massimo di 15mila euro, per un valore pari al 50% delle spese ammissibili, nel caso di partecipazione ad una sola fiera, o del 60%, nel caso di partecipazione a due o più fiere. Il contributo sarà erogato in un'unica tranche a saldo a conclusione del progetto, a fronte della rendicontazione delle spese sostenute.

Per maggiori informazioni sul bando e sulle modalità di partecipazione CLICCA QUI

News

Regione Lombardia promuove l’internazionalizzazione delle imprese del territorio

Il 7 febbraio online il Bando Linea Internazionalizzazione 2021-2027

Made in Steel 2023 è sold out!

Centinaia di espositori dall’Italia e dal mondo su oltre 14mila metri quadrati: un nuovo record per la Conference & Exhibition.

Made in Steel 2023: sold out

Centinaia di espositori dall’Italia e dal mondo su oltre 14mila metri quadrati, un record per la Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI