Made in Steel ha rinnovato il proprio sostegno all’I.S.E.O. Summer School in Economics, il corso di alta formazione organizzato dall’Istituto I.S.E.O..
Dal 2004, ogni giugno, il corso accoglie tra i 60 e gli 80 studenti provenienti dalle più importanti università internazionali con l’obiettivo di promuovere l'analisi e la discussione sull'economia mondiale, con focus su aspetti sociali come lo sviluppo, le disuguaglianze, i mercati del lavoro, l'economia sostenibile, l'economia del clima e l’impatto delle tecnologie digitali. Temi cruciali anche per il mondo della siderurgia, che a Made in Steel cerchiamo di approfondire anno dopo anno attraverso un ricco programma conferenze.
 
L’edizione 2024 della Summer School, intitolata “The World Economy's Shifting Winds. New Challenges, Threats and Opportunities - I venti mutevoli dell'economia mondiale. Nuove sfide, minacce e opportunità”, si è svolta dal 15 al 22 giugno e ha ospitato un’ottantina di studenti da 32 Paesi e 57 facoltà. Il panel dei relatori ha visto la partecipazione di tre Premi Nobel per l’Economia ed economisti di rilievo internazionale.
 
Quest’anno, la borsa di studio offerta da Made in Steel è stata assegnata a Jiayi Han, una giovane studentessa cinese che sta frequentando il master alla Australian National University.

Investire nella cultura e nelle nuove generazioni significa investire nel nostro futuro. Per questo motivo, ci impegniamo a supportare iniziative che promuovono la diffusione della cultura e la crescita professionale, consapevoli che la conoscenza e la condivisione sono fondamentali per affrontare le sfide di domani.