Organizzare un evento in modo responsabile significa prendersi cura non solo dell’ambiente, ma anche delle persone. In linea con l’Obiettivo di Sviluppo Sostenibile n.1 – Sconfiggere la povertà, Made in Steel ha attivato per la prima volta una collaborazione con l’Associazione Banco Alimentare Lombardia "Danilo Fossati" ODV, per dare un nuovo valore al cibo in eccesso e aiutare chi ne ha più bisogno.

Al termine della Steel Dinner, la serata dedicata agli espositori, abbiamo donato le eccedenze alimentari dell’evento: 100 vaschette tra primi piatti, salumi, formaggi e antipasti vari, recuperate e distribuite a persone in difficoltà grazie alla rete solidale del Banco Alimentare. Un gesto semplice, ma carico di valore.

L’iniziativa di recupero è stata attivata anche nei punti ristoro all’interno della manifestazione: in questo caso, non sono avanzate scorte, poiché il fornitore ha utilizzato tutto il cibo previsto.

Il Banco Alimentare Lombardia "Danilo Fossati" è un’associazione attiva da oltre 30 anni, che ogni giorno sostiene migliaia di persone e famiglie in difficoltà grazie alla collaborazione con una rete capillare di strutture caritative su tutto il territorio regionale.

Siamo orgogliosi di questa collaborazione e soddisfatti di aver potuto dare un contributo concreto per ridurre lo spreco e fare del bene.