Inizia il terzo ed ultimo giorno della decima edizione di Made in Steel. Innovazione, catene del valore, formazione, talenti, donne e futuro. Questi i temi principali al centro del ricco programma di conferenze della Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.
Nella siderweb Conference Room (Pad. 24).
Si parte alle ore 10.30 con il convegno “Nuove catene del valore: dalla distribuzione all’utilizzo”, con gli interventi di Gianfranco Tosini (Analista Ufficio Studi siderweb), Paolo Sangoi (Presidente Assofermet Acciai), Emanuele Ferraloro (Presidente Ance Liguria e Vice Presidente Federcostruzioni), Enrico Frigerio (Membro del Consiglio Generale ANFIA), Barbara Colombo (Presidente UCIMU), Federico Visentin (Presidente Federmeccanica).
A chiudere la tre giorni, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, l’appuntamento “Acciaio: i nuovi futuri”, con alcunigrandi protagonisti della filiera italiana dell’acciaio: Luigi Cuzzolin (Vice presidente Made in Steel), Antonio Marcegaglia (Presidente e CEO Marcegaglia Steel), Franco Bernabè (Presidente Acciaierie d’Italia), Giuseppe Pasini (Presidente Feralpi Group), Alessandro Banzato (Presidente Acciaierie Venete) e Marco Mandelli (Chief Corporate & Investment Banking Officer BPER Banca).
Nella siderweb Arena (Pad. 22).
Il primo talk, dal titolo “Tecnologia, Ll'acciaio tra technè e IA”, in programma dalle ore 10:00 alle ore 11:00, è dedicato all’innovazione applicata all’industria siderurgica: Qual è il futuro della tecnologia per la filiera dell’acciaio? Quale la nuova sfida per un nuovo balzo nel futuro? A queste domande cercherà di rispondere Carlo Mapelli (Politecnico di Milano), a cui è affidato lo storytelling.
Dalle ore 11:30 alle 13:00, le donne protagoniste in “Donne, la prima metà del cielo”, con l’intervista alla giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi.
L’ultimo talk di Made in Steel 2023, in programma dalle ore 14:00 alle ore 16:00, è “Formare talenti, condividere la passione”. Lo sviluppo della persona al centro dello storytelling di Paolo Bricco (Il Sole 24 Ore).