Inizia il terzo ed ultimo giorno della decima edizione di Made in Steel. Innovazione, catene del valore, formazione, talenti, donne e futuro. Questi i temi principali al centro del ricco programma di conferenze della Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.

 

Nella siderweb Conference Room (Pad. 24).

Si parte alle ore 10.30 con il convegno “Nuove catene del valore: dalla distribuzione all’utilizzo”, con gli interventi di Gianfranco Tosini (Analista Ufficio Studi siderweb), Paolo Sangoi (Presidente Assofermet Acciai), Emanuele Ferraloro (Presidente Ance Liguria e Vice Presidente Federcostruzioni), Enrico Frigerio (Membro del Consiglio Generale ANFIA), Barbara Colombo (Presidente UCIMU), Federico Visentin (Presidente Federmeccanica). 

A chiudere la tre giorni, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, l’appuntamento “Acciaio: i nuovi futuri”, con alcunigrandi protagonisti della filiera italiana dell’acciaio: Luigi Cuzzolin (Vice presidente Made in Steel), Antonio Marcegaglia (Presidente e CEO Marcegaglia Steel), Franco Bernabè (Presidente Acciaierie d’Italia), Giuseppe Pasini (Presidente Feralpi Group), Alessandro Banzato (Presidente Acciaierie Venete) e Marco Mandelli (Chief Corporate & Investment Banking Officer BPER Banca).

 

Nella siderweb Arena (Pad. 22).

Il primo talk, dal titolo “Tecnologia, Ll'acciaio tra technè e IA”, in programma dalle ore 10:00 alle ore 11:00, è dedicato all’innovazione applicata all’industria siderurgica: Qual è il futuro della tecnologia per la filiera dell’acciaio? Quale la nuova sfida per un nuovo balzo nel futuro? A queste domande cercherà di rispondere Carlo Mapelli (Politecnico di Milano), a cui è affidato lo storytelling.

Dalle ore 11:30 alle 13:00, le donne protagoniste in “Donne, la prima metà del cielo”, con l’intervista alla giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi.

L’ultimo talk di Made in Steel 2023, in programma dalle ore 14:00 alle ore 16:00, è “Formare talenti, condividere la passione”. Lo sviluppo della persona al centro dello storytelling di  Paolo Bricco (Il Sole 24 Ore).

  

News

MADE IN STEEL OTTIENE PER LA PRIMA VOLTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121:2012

Un altro importante traguardo per la Conference & Exhibition: la certificazione ISO 20121 per la progettazione e gestione sostenibile dell’edizione 2023

La customer satisfaction 2023 conferma il trend positivo di Made in Steel

Ecco i dati del questionario a espositori e visitatori certificati dall’ente di ricerca GRS s.r.l.

Made in Steel a sostegno della I.S.E.O. Summer School 2023

Coinvolti 80 giovani economisti arrivati da oltre 30 Paesi nel mondo e 2 Premi Nobel per l'Economia

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI