Inizia il terzo ed ultimo giorno della decima edizione di Made in Steel. Innovazione, catene del valore, formazione, talenti, donne e futuro. Questi i temi principali al centro del ricco programma di conferenze della Conference & Exhibition internazionale dedicata alla filiera dell’acciaio.

 

Nella siderweb Conference Room (Pad. 24).

Si parte alle ore 10.30 con il convegno “Nuove catene del valore: dalla distribuzione all’utilizzo”, con gli interventi di Gianfranco Tosini (Analista Ufficio Studi siderweb), Paolo Sangoi (Presidente Assofermet Acciai), Emanuele Ferraloro (Presidente Ance Liguria e Vice Presidente Federcostruzioni), Enrico Frigerio (Membro del Consiglio Generale ANFIA), Barbara Colombo (Presidente UCIMU), Federico Visentin (Presidente Federmeccanica). 

A chiudere la tre giorni, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, l’appuntamento “Acciaio: i nuovi futuri”, con alcunigrandi protagonisti della filiera italiana dell’acciaio: Luigi Cuzzolin (Vice presidente Made in Steel), Antonio Marcegaglia (Presidente e CEO Marcegaglia Steel), Franco Bernabè (Presidente Acciaierie d’Italia), Giuseppe Pasini (Presidente Feralpi Group), Alessandro Banzato (Presidente Acciaierie Venete) e Marco Mandelli (Chief Corporate & Investment Banking Officer BPER Banca).

 

Nella siderweb Arena (Pad. 22).

Il primo talk, dal titolo “Tecnologia, Ll'acciaio tra technè e IA”, in programma dalle ore 10:00 alle ore 11:00, è dedicato all’innovazione applicata all’industria siderurgica: Qual è il futuro della tecnologia per la filiera dell’acciaio? Quale la nuova sfida per un nuovo balzo nel futuro? A queste domande cercherà di rispondere Carlo Mapelli (Politecnico di Milano), a cui è affidato lo storytelling.

Dalle ore 11:30 alle 13:00, le donne protagoniste in “Donne, la prima metà del cielo”, con l’intervista alla giornalista e scrittrice Francesca Mannocchi.

L’ultimo talk di Made in Steel 2023, in programma dalle ore 14:00 alle ore 16:00, è “Formare talenti, condividere la passione”. Lo sviluppo della persona al centro dello storytelling di  Paolo Bricco (Il Sole 24 Ore).

  

News

Made in Steel 2025: save the date

Appuntamento a fieramilano Rho dal 6 all'8 maggio 2025

MADE IN STEEL OTTIENE PER LA PRIMA VOLTA LA CERTIFICAZIONE ISO 20121:2012

Un altro importante traguardo per la Conference & Exhibition: la certificazione ISO 20121 per la progettazione e gestione sostenibile dell’edizione 2023

La customer satisfaction 2023 conferma il trend positivo di Made in Steel

Ecco i dati del questionario a espositori e visitatori certificati dall’ente di ricerca GRS s.r.l.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI