Sostenibilità vuol dire non solo avere a cuore l’ambiente ma soprattutto preservare le generazioni future e non compromettere i loro bisogni. Tutti possono fare la propria parte, le aziende, le associazioni, i singoli cittadini. La siderurgia non è da meno e vanta esempi importanti di aziende che fanno della sostenibilità il proprio caposaldo.
Come può un evento essere sostenibile?
Un evento può essere sostenibile se “ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita” (United Nations Environment Programme – UNEP 2009).
Per limitare l’impatto diretto sul territorio e sulla comunità circostante, Made in Steel ha avviato l’iter per ottenere la certificazione rilasciata da RINA secondo lo standard ISO 20121, per l’organizzazione sostenibile della decima edizione della Conference & Exhibition.
Al fine di raggiungere questo obiettivo, Made in Steel ha creato una Politica di Sostenibilità dell’Evento, che riguarderà sia le attività inerenti alla sezione exhibition sia le attività di conference, rappresenta l’impegno dell’organizzazione a rispettare tutti i requisiti di legalità e quelli volontari definiti dallo standard, a migliorare continuamente la performance per raggiungere gli obiettivi fissati.
Made in Steel 2023: l’anno della decima edizione sarà di crescita moderata per l’acciaio italiano ed europeo
Aperta la biglietteria. Online il programma dei convegni
È aperta la biglietteria di Made in Steel 2023!
Registrati ora e pianifica la tua visita alla X edizione della Conference & Exhibition
Rinnovata la collaborazione con ICE-Agenzia per l’incoming di buyer internazionali
Anche quest’anno Made in Steel ospiterà un’importante delegazione estera