Sostenibilità vuol dire non solo avere a cuore l’ambiente ma soprattutto preservare le generazioni future e non compromettere i loro bisogni. Tutti possono fare la propria parte, le aziende, le associazioni, i singoli cittadini. La siderurgia non è da meno e vanta esempi importanti di aziende che fanno della sostenibilità il proprio caposaldo.

 

Come può un evento essere sostenibile?
Un evento può essere sostenibile se “ideato, pianificato e realizzato in modo da minimizzare l’impatto negativo sull’ambiente e da lasciare un’eredità positiva alla comunità che lo ospita” (United Nations Environment Programme – UNEP 2009).

 

Per limitare l’impatto diretto sul territorio e sulla comunità circostante, Made in Steel ha avviato l’iter per ottenere la certificazione rilasciata da RINA secondo lo standard ISO 20121, per l’organizzazione sostenibile della decima edizione della Conference & Exhibition. 

Al fine di raggiungere questo obiettivo, Made in Steel ha creato una Politica di Sostenibilità dell’Evento, che riguarderà sia le attività inerenti alla sezione exhibition sia le attività di conference, rappresenta l’impegno dell’organizzazione a rispettare tutti i requisiti di legalità e quelli volontari definiti dallo standard, a migliorare continuamente la performance per raggiungere gli obiettivi fissati.

  

 Clicca qui per saperne di più

  

News

Buone vacanze dallo Staff di Made in Steel

I nostri uffici saranno chiusi per la pausa estiva dall’8 al 19 agosto

Made in Steel 2023: un evento sostenibile e responsabile

Avviato l’iter di certificazione rilasciata da RINA secondo lo standard ISO 20121, per l’organizzazione sostenibile dell’evento

Made in Steel sponsor della diciottesima edizione della I.S.E.O. Summer School

Grazie alla borsa di studio messa a disposizione da Made in Steel, la studentessa filippina Gilliane Angela De Gorostiza ha potuto partecipare alla Summer School 2022.

STAY TUNED

Registrati al nostro sito per ricevere tutti gli aggiornamenti su eventi e progetti di Made in Steel

ISCRIVITI