Si può leggere già dai numeri della scorsa edizione: oltre il 25% delle aziende presenti provenienti dall’estero (nel 2019 la quota si era fermata al 23%). 21 Paesi rappresentati, Italia compresa, e 33% di presenze dall’estero, da 81 Paesi in tutto (nel 2019 era il 26%, da 77 Paesi). Ora è arrivata la certificazione ufficiale: anche per la prossima edizione, quella del 6-8 maggio 2025, Made in Steel ha ricevuto la qualifica di manifestazione internazionale da parte di Regione Lombardia.

Per il 2025 sono solamente 84 le manifestazioni lombarde che hanno ottenuto la certificazione internazionale. Questa importante qualifica conferma il ruolo di spicco di Made in Steel nel panorama fieristico internazionale e rafforza ulteriormente la sua posizione come punto di riferimento per l'industria dell'acciaio a livello globale.

Edizione dopo edizione, la nostra manifestazione si impegna a offrire ai partecipanti un'esperienza di alto livello, promuovendo le eccellenze nel settore e facilitando lo scambio di conoscenze e opportunità commerciali.

Il panorama fieristico lombardo, così come quello nazionale, è estremamente variegato e dinamico, con numerose fiere B2B che ogni anno attraggono migliaia di visitatori nazionali e internazionali. Sia a livello regionale che italiano, le fiere rappresentano un settore che gioca un ruolo sempre più importante per l’economia, attraverso la promozione del commercio, dell'innovazione e dello sviluppo industriale.

Regione Lombardia stabilisce ogni anno il grado di rappresentatività delle fiere lombarde rispetto al settore economico di riferimento e alla provenienza degli espositori e dei visitatori, attribuendo loro la qualifica di manifestazione internazionale, nazionale, regionale o locale.